chi siamo

 

Il gruppo disarmato di Belfurt nasce dalla collaborazione tra Clara Setti, attrice e organizzatrice, e Sara Rosa Losilla, attrice e regista. Entrambe organizzano un workshop sul linguaggio dei Bouffons, dove conoscono il resto della Compagnia: Chiara Pellegrin Francesca Boldrin e Paolo Tosin. Nasce tra di loro la voglia di portare avanti un progetto per indagare sul linguaggio dei Bouffons. Partendo da un’idea di Clara Setti, maturata assieme a Sara Rosa Losilla durante gli anni 2020 e 2021, si inizia a creare a maggio 2023 uno spettacolo: Distrazioni (The last city). 


Il gruppo si appoggia a SMART, Associazione di supporto del progetto di cui Clara Setti è presidente. Nata nel 2013 per la gestione di Smart Lab, dal 2020 ha una nuova direzione artistica e culturale: riunisce interpreti e professioniste/i dell'ambito dello spettacolo, in particolare teatro e poesia performativa. L’associazione promuove la collaborazione e la contaminazione tra gli artisti/e, la formazione, e l'educazione all'Arte con laboratori e iniziative rivolte ai giovani e giovanissimi. L’obiettivo è creare nuovi contesti di fruizione dello spettacolo dal vivo o poco valorizzati, portare l’arte nei luoghi della socialità come i parchi pubblici, i locali di svago, in un’ottica di diffusione dell’Arte della performance.

Tra le attività realizzate o in programma ci sono spettacoli teatrali, Poetry Slam, concerti, laboratori di teatro e scrittura.

 

COMPONENTI DEL GRUPPO


CLARA SETTI 

Attrice e organizzatrice. Ideatrice del progetto Distrazioni 

e Azioni Distratte


SARA ROSA LOSILLA 

Attrice e regista del progetto Distrazioni (The last City)

 

FRANCESCA BOLDRIN 

Attrice 


CHIARA PELLEGRIN 

Attrice 


PAOLO TOSIN 
Attore e compositore